Chi siamo

Le OFFICINE ORTOPEDICHE E SANITARIE FEOLA nascono nel 1927 per iniziativa del fondatore Vincenzo Feola, riconosciuto nell’ambiente in cui operò come abilissimo artigiano, qualifica confortata anche da numerosi riconoscimenti ufficiali. I figli del fondatore Dott. Luigi Feola e la Sig,ra Antonietta Feola hanno inteso proseguire l’attività paterna trasformando l’antica organizzazione artigianale all’attuale piccola industria tecnologicamente avanzata. Punto di forza dell’azienda risultano essere le risorse umane e la qualità del loro operare.
La Sig.ra Antonietta Feola Amministratore Unico della Società, ha maturato le sue esperienze di lavoro interamente all’interno dell’azienda nella quale ha rivestito prima il ruolo di responsabile tecnico poi quello di Amministratore. Si avvale della collaborazione di 7 tecnici, 4 dei quali sono al servizio dell’azienda da più di 20 anni. Tale patrimonio di qualificazioni viene integrato dai Dott. Luigi Feola, essendo anch’egli in possesso del diploma di tecnico ortopedico, Dott. Francesco della Tommasa medico chirurgo, geriatra, nonché da altri consulenti esterni di prestigio ove se ne ravvisi la necessità.
Il ciclo produttivo è finalizzato alla ricerca della qualità totale e presenta un mix di produzione propria e l’utilizzo di prodotti ad alta tecnologia. Nonostante questo si cerca di adeguare il prodotto/servizio alle mutate esigenze dell’utenza e delle disposizioni di legge. Il tutto è poi costantemente affiancato da una assistenza pre/post fornitura particolarmente gradita dalla clientela.

Dal “Sole 24 Ore” del 27 luglio 2005 “Eventi Speciali”: “Nel 2004 è aumentato del 2,4% il tasso di sviluppo delle realtà attive nella sanità e in altri servizi sociali a Lecce, a fronte dello 0,4% registratosi nel 2003. È quanto si desume dai dati di Unioncamere, Movimprese relativi ai tassi di natalità e mortalità per i diversi settori delle attività economiche della provincia, negli ultimi cinque anni. In dettaglio, nel 2004, risultano registrate 335 imprese in ambito sanitario e sociale (16 iscrizioni e 9 cessazioni) con un saldo positivo di 7 aziende. Non si discosta di molto il quadro nel 2003, che vede 294 registrazioni (7 iscrizioni e 6 cessazioni) con un saldo di 1 attività. A Lecce, Galatina e Campi ad operare nell’ambito della sanità, c’è Feola s.r.l., in Puglia dal 1927, specializzata in tecnologie ortopediche e sanitarie, un’azienda che da sempre punta sull’innovazione e sulle strumentazioni d’avanguardia.

Grazie alla professionalità e allo spirito innovativo, nel corso degli anni, le Officine ortopediche salentine si sono rese protagoniste di importanti svolte verso il futuro. Ne sono un esempio i plantari, di nuova generazione, attualmente in studio, realizzati in materiale termoformabile che “riproduce” la forma del piede ed evidenzia le correzioni necessarie per una giusta postura, grazie ai carichi esercitati sul plantare”